Cinque nuovi giovani assunti grazie ai voucher lavoro

L'assessore Cagnetta: «Esperienza da ripetere, dà a questi giovani una possibilità di fare esperienza nel mondo del lavoro»

martedì 9 giugno 2015 14.29
Cinque nuove unità hanno firmato il contratto di collaborazione occasionale con l'Ente. Sitratta di ulteriori cinque studenti e studentesse che collaboreranno con il Comune (nello specifico negli uffici della biblioteca e della pinacoteca e all'interno del 'Museo della Civiltà contadina'), nell'ambito del progetto di lavoro occasionale di tipo accessorio retribuito mediante 'buoni lavoro', deliberato dalla Giunta Gemmato.

Agli studenti che avessero compiuto il diciottesimo anno di età era stata data, infatti, l'opportunità di candidarsi a svolgere per l'Ente diverse mansioni inerenti la realizzazione di manifestazioni culturali quali mostre, convegni e concerti, ma anche attività di custodia e sorveglianza ed altri 'piccoli lavori'.

I primi studenti hanno già completato il proprio percorso formativo/collaborativo di sessanta ore, quindi, procedendo a scorrimento dell'elenco finale dei candidati approvato, cinque nuovi ragazzi sono stati contattati dall'Ente per la firma del contratto.

Soddisfatta si è detta, al termine della prima esperienza di lavoro, l'assessore alle Politiche giovanili Marina Cagnetta: "Ho visto tanto entusiasmo e voglia di fare in queste settimane: i ragazzi che hanno collaborato con noi hanno dato un decisivo contributo nel 'management' di due tra gli uffici sicuramente più frequentati dai cittadini. Finora, i compiti affidati sono stati svolti con precisione ed anche creatività e la loro presenza si è fatta sensibilmente sentire e apprezzare. Felice soprattutto di vedere come, anche se si tratti di lavoro a termine, i ragazzi hanno preso con estrema serietà l'incarico. Oggi, con le nuove firme, si apre una nuova tranche di 'personale' che collaborerà con noi. In genere, posso dire che l'esperienza è assolutamente fruttuosa e da ripetere, specie perché, al di là di tutto, in un periodo nero per l'occupazione giovanile, si dà a questi giovani una possibilità di fare delle prime esperienze nel mondo del lavoro".
voucher lavoro
voucher lavoro
voucher lavoro