Commissariamento PD: alla guida il consigliere regionale Francesco Paolicelli

Malayka Balzano ha rassegnato le dimissioni

martedì 1 febbraio 2022
A cura di Vincenza Urbano
È Francesco Paolicelli il commissario della sezione terlizzese del Partito Democratico che si impegna a traghettare il circolo locale in vista delle prossime competizioni elettorali amministrative.
Il suo sarà un lavoro di collante anche nelle trattative con gli altri movimenti del centrosinistra, quali Città Civile e La Corrente.

Nel mese di gennaio la segretaria Malayka Balzano aveva rassegnato le dimissioni e per la verità i rumors sulla rinuncia all'incarico risalgono sin da maggio 2021, ma nei mesi al chiacchiericcio non aveva fatto seguito alcuna ufficialità.

Nessun comunicato peraltro è giunto di recente dallo stesso Partito Democratico che spiegasse le ragioni dell'uscita di scena di Balzano, né la stessa in passato si era rivelata disponibile a rilasciare una dichiarazione alla redazione di TerlizziViva, quando appositamente contattata.

Probabilmente i contrasti interni tra le varie correnti all'interno della sezione cittadina avevano inasprito il clima, a tal punto da considerare la strada di un commissariamento che vedesse temporaneamente alla guida una figura terza e lontana dai dissidi dei vertici dem del paese.

È quindi il consigliere regionale Paolicelli che di fatto ha assunto le redini del partito, con l'auspicio di buona parte della base che possa fungere da effettivo collante per incanalare in maniera costruttiva tutte le energie del centrosinistra terlizzese in un progetto autenticamente plurale e finalmente vincente.