Comune di Terlizzi lancia campagna di sensibilizzazione su vaccinazione
Ok da Ministero della Salute, Regione e ASL
domenica 23 gennaio 2022
«Per dare una mano, mettici il braccio».
Mentre al "PalaChicoli" le vaccinazioni anti Covid19 proseguono senza sosta, il Comune di Terlizzi lancia una campagna di sensibilizzazione ideata e progettata completamente "in casa". La creatività (grafica, headline e testi) sono stati infatti realizzati a costo zero all'interno dell'ufficio del sindaco Ninni Gemmato con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini a sottoporsi a vaccinazione e a completare il percorso vaccinale.
La campagna di sensibilizzazione "made in Terlizzi" è stata promossa e condivisa dal Ministero della Salute che già nel 2021 ha inteso patrocinare ufficialmente l'iniziativa. Anche Regione Puglia e Asl Bari hanno sostenuto l'idea del sindaco Gemmato concedendo il patrocinio e l'utilizzo dei loghi istituzionali. Nei prossimi giorni la campagna sarà diffusa su tutto il territorio per mezzo di annunci web e affissioni.
«La battaglia contro il Covid-19 si può vincere solo tutti insieme ed è compito delle istituzioni in primo luogo fare tutto ciò che è possibile fare. Il centro vaccinale del PalaChicoli è diventato un avamposto determinante in questa battaglia, da aprile sono state somministrate oltre 40mila dosi a cittadini provenienti da tutto il circondario. Ci siamo chiesti cosa potessimo fare di più ed è così che è nata l'idea di questa campagna di sensibilizzazione».
«Terlizzi — conclude il sindaco — vanta una percentuale di copertura vaccinale del 93%, tra le più elevate nella Città Metropolitana. Il trend dei contagi in Europa e in Italia in questi ultimi giorni è preoccupante e ci dice che dobbiamo andare avanti e convincere tutti a sottoporsi a vaccinazione, completando il ciclo vaccinale. C'è necessità di andare avanti con le cosiddette dosi "booster" per assicurare un'adeguata immunizzazione della popolazione e, se è possibile, tentare di convincere coloro i quali finora non si sono sottoposti affatto a vaccinazione».
Mentre al "PalaChicoli" le vaccinazioni anti Covid19 proseguono senza sosta, il Comune di Terlizzi lancia una campagna di sensibilizzazione ideata e progettata completamente "in casa". La creatività (grafica, headline e testi) sono stati infatti realizzati a costo zero all'interno dell'ufficio del sindaco Ninni Gemmato con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini a sottoporsi a vaccinazione e a completare il percorso vaccinale.
La campagna di sensibilizzazione "made in Terlizzi" è stata promossa e condivisa dal Ministero della Salute che già nel 2021 ha inteso patrocinare ufficialmente l'iniziativa. Anche Regione Puglia e Asl Bari hanno sostenuto l'idea del sindaco Gemmato concedendo il patrocinio e l'utilizzo dei loghi istituzionali. Nei prossimi giorni la campagna sarà diffusa su tutto il territorio per mezzo di annunci web e affissioni.
«La battaglia contro il Covid-19 si può vincere solo tutti insieme ed è compito delle istituzioni in primo luogo fare tutto ciò che è possibile fare. Il centro vaccinale del PalaChicoli è diventato un avamposto determinante in questa battaglia, da aprile sono state somministrate oltre 40mila dosi a cittadini provenienti da tutto il circondario. Ci siamo chiesti cosa potessimo fare di più ed è così che è nata l'idea di questa campagna di sensibilizzazione».
«Terlizzi — conclude il sindaco — vanta una percentuale di copertura vaccinale del 93%, tra le più elevate nella Città Metropolitana. Il trend dei contagi in Europa e in Italia in questi ultimi giorni è preoccupante e ci dice che dobbiamo andare avanti e convincere tutti a sottoporsi a vaccinazione, completando il ciclo vaccinale. C'è necessità di andare avanti con le cosiddette dosi "booster" per assicurare un'adeguata immunizzazione della popolazione e, se è possibile, tentare di convincere coloro i quali finora non si sono sottoposti affatto a vaccinazione».