Consiglio metropolitano, La Corrente Terlizzi esulta per l'elezione di Francesca Bottalico

La candidata era sostenuta da Sinistra Italiana

mercoledì 9 ottobre 2024 13.03
A cura di Gianluca Battista
La Corrente Terlizzi esulta per l'elezione nel Consiglio metropolitano di Francesca Bottalico, candidata per la lista "In Circolo". La maggioranza terlizzese non ha espresso alcun candidato all'ex Palazzo della Provincia e quindi la città dei fiori non avrà alcun rappresentante in seno all'assise, ma Bottalico sarà il punto di riferimento per il movimento di sinistra.
Questa la nota.

«La Corrente e la sua comunità - si legge in una nota - si congratulano con Francesca Bottalico per il bellissimo risultato ottenuto nelle elezioni dell'Area Metropolitana tenutesi nella giornata di ieri. È un'affermazione importante che ha permesso a Francesca di risultare la più suffragata nella lista "In circolo", rappresentativa del centrosinistra metropolitano, con 4607 voti ponderati. Un risultato che premia anche il lavoro svolto negli ultimi dieci anni nel Comune di Bari al servizio delle fasce sociali più vulnerabili.
I consiglieri comunali della Corrente
- spiega ancora la nota - hanno deciso di sostenere la candidatura di Bottalico, convinti della necessità di ricostruire una rappresentanza politica autorevole e di sinistra a tutti i livelli di governo, fuori da ogni logica di trasformismo, ambiguità e alchimia di potere. È stata, quella di Francesca, una candidatura in grado di rappresentare tanto le idee e i valori politici di giustizia ambientale e sociale, patrimonio costituente e costitutivo di Sinistra Italiana, quanto la rete territoriale dei nostri amministratori locali con le loro istanze di governo del territorio. Buon lavoro, Francesca! Siamo convinti che saprai rendere questa nuova esperienza nell'area metropolitana di Bari un patrimonio collettivo per e al servizio di tutta la comunità, nella direzione del cambiamento», è stata la conclusione.