Coronavirus, 7 casi a Terlizzi. Ieri 3 morti e 70 nuovi contagi in Puglia
I ricoverati sono 187, mentre i guariti salgono a 4.169
venerdì 11 settembre 2020
La Regione Puglia ha comunicato nel pomeriggio di ieri, 10 settembre, che su 3.916 tamponi effettuati, 70 hanno dato esito positivo. Di questi 32 riguardano residenti nel barese e così la Città Metropolitana è la più colpita dal virus con 2.305 casi da inizio pandemia (16 complessivamente a Terlizzi). Gli altri contagi sono così suddivisi per provincia: 17 nel tarantino, 13 in Capitanata, 5 nella Bat, uno nel leccese, uno nel brindisino, uno fuori regione. Da inizio pandemia gli infetti sono 6.209 su 339.446 test rino-oro-faringei effettuati.
Continua lo screening dei dipendenti e dei loro contatti stretti nell'azienda di Polignano a Mare, che ha fatto registrare 104 positività. Nelle ultime ore sono saliti anche i positivi a Terlizzi, come da noi riportato: sono momentaneamente 7 in attesa dei risultati di altri tamponi effettuati sui loro contatti stretti, già individuati ed isolati dalla ASL Bari.
TRE DECESSI
Purtroppo continua a crescere anche il numero delle vittime pugliesi. Il totale è di 570, dopo il decesso di due persone nel barese e di una nel tarantino. A Terlizzi c'è stato un solo morto, nel maggio scorso. Si trattava di un 71enne.LE DICHIARAZIONI DI ANTONIO SANGUEDOLCE
Così si è espresso Antonio Sanguedolce, direttore della ASL Bari: «Nelle ultime 24 ore abbiamo registrato 32 nuovi positivi al Sars-Cov2. Le positività odierne riguardano in particolare 27 contatti stretti collegati a casi già isolati e sotto sorveglianza, 1 rientro dalla Sardegna e 4 casi in corso di accertamento».Continua lo screening dei dipendenti e dei loro contatti stretti nell'azienda di Polignano a Mare, che ha fatto registrare 104 positività. Nelle ultime ore sono saliti anche i positivi a Terlizzi, come da noi riportato: sono momentaneamente 7 in attesa dei risultati di altri tamponi effettuati sui loro contatti stretti, già individuati ed isolati dalla ASL Bari.