Coronavirus, un decesso e quattro nuovi contagi in Puglia
Sono tre quelli nel barese. Gemmato: «Vi imploro non abbassiamo la guardia»
martedì 18 agosto 2020
5.09
Sono 4 i nuovi contagi da Covid-19 registrati in Puglia nelle ultime ore e 3 riguardano il barese. Sono emersi dall'analisi di 920 tamponi effettuati. Il totale dei pazienti contagiati da inizio pandemia in regione è quindi salito a 4.862.
Vi imploro: non abbassiamo la guardia. Ai cittadini terlizzesi, esemplari nel mantenere Terlizzi "zona bianca", chiedo un ulteriore sforzo di prudenza e attenzione. Mascherina, lavaggio delle mani e distanziamento sociale.
Rispettiamo le regole».
LE PAROLE DEL DIRETTORE ASL BARI
Antonio Sanguedolce, Direttore ASL Bari, ha così commentato i nuovi casi nella Città Metropolitana: «I tre casi sul nostro territorio riguardano una persona di rientro dalla Grecia, una di rientro dalla Repubblica Ceca e un caso sintomatico individuato nell'attività di triage in struttura sanitari».UN DECESSO
Purtroppo dopo cinque giorni, la Puglia ha fatto registrare un nuovo decesso per Coronavirus ed il macabro totale è salito a 555 (153 nel barese, 1 a Terlizzi).GEMMATO IMPLORA I CITTADINI A NON ABBASSARE LA GUARDIA
Queste le parole pubblicate sul suo profilo ufficiale da Ninni Gemmato, Sindaco di Terlizzi: «Tutte le città attorno a Terlizzi registrano purtroppo almeno un caso da Covid 19. Questo dicono i dati del bollettino regionale aggiornato al 16 agosto. La situazione è critica e preoccupante, anche perché i legami sociali ed economici tra Terlizzi ed altre città limitrofi come Molfetta, Ruvo e Giovinazzo sono molto forti. E' necessario sin da subito spezzare la catena del contagio per il bene di tutti i cittadini dell'area metropolitana di Bari.Vi imploro: non abbassiamo la guardia. Ai cittadini terlizzesi, esemplari nel mantenere Terlizzi "zona bianca", chiedo un ulteriore sforzo di prudenza e attenzione. Mascherina, lavaggio delle mani e distanziamento sociale.
Rispettiamo le regole».