Corpus Domini, l'itinerario a Terlizzi

Partenza del corteo processionale dopo la santa messa vespertina anticipata alle 17.30

domenica 11 giugno 2023
A cura di Gianluca Battista
Anche Terlizzi celebrerà oggi, domenica 11 giugno, il Corpus Domini, una delle solennità più importanti del calendario liturgico cattolico.

La celebrazione eucaristica nella parrocchia dei Santi Medici è stata anticipata alle 17.30 per evitare concomitanza del corteo processionale con la partita che vedrà opposto il Bari al Cagliari per i playoff promozione in serie A, poiché a Terlizzi sarà allestito un maxischermo che impegnerà forze dell'ordine e Polizia Locale.

La messa sarà presieduta da S.E. Mons. Felice Di Molfetta, vescovo emerito della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano. Con lui concelebrerà tutto il clero della vicaria e animeranno la messa le confraternite cittadine. Saranno presenti, come da noi ampiamente anticipato negli scorsi giorni, anche le massime autorità civili e militari della città dei fiori.

Al termine partirà dalla chiesa di via Piave il tradizionale corteo processionale con esposizione del Santissimo per le vie del centro abitato. Questo l'itinerario: dopo la partenza da via Piave, ci saranno i passaggi in via Tripoli, via XX Settembre, viale Roma, corso Vittorio Emanuele II, piazza Cavour, corso Umberto I, piazza don Tonino Bello, per poi far rientro nella Concattedrale di San Michele Arcangelo intorno alle 20.00.