Covid a scuola: da lunedì didattica a distanza per alcune classi della "don Pietro Pappagallo"

La misura in via precauzionale è stata presa dal dirigente scolastico

domenica 22 novembre 2020 2.44
A cura di La redazione
Sono stati confermati alcuni casi di Covid-19 all'interno della scuola "don Pietro Pappagallo" e così nella serata di sabato, 21 novembre, il dirigente scolastico, prof. Vitantonio Petronella, ha formalmente comunicato alle istituzioni locali, al personale ed ai genitori degli alunni la chiusura di alcune sezioni della scuola primaria e di quella dell'infanzia. Il documento è rintracciabile sul sito scolastico.

Da lunedì 23 novembre, si legge nella nota, «e sino a data da destinarsi» è stata prevista la «sospensione delle attività didattiche in presenza per alunni e docenti della scuola e conseguente attivazione della sola didattica a distanza».

Le classi coinvolte da questo provvedimento sono tutte quelle della "Catalano-Rodari", scuola dell'infanzia, e le seguenti della "don Pietro Pappagallo": le terze A, B, C, D, E, F e G, le quarte dei corsi C e D e le quinte delle sezioni D ed E.

Il dirigente scolastico resta ovviamente in attesa di ulteriori informazioni da parte del Dipartimento di Prevenzione di competenza.

Nonostante gli enormi sforzi di presidi, docenti e personale, sinonimo di grande professionalità (ed è questo il caso di tutti gli istituti scolastici terlizzesi), si ripropone una volta di più l'interrogativo circa l'opportunità di continuare in fase emergenziale con la didattica in presenza. Un interrogativo al quale Governo e Regione dovranno prima o poi dare una risposta convincente.

Alle persone contagiate, al dirigente ed a tutte le famiglie coinvolte in questa situazione va invece il sostegno della nostra redazione.