Cristiano Malgioglio a Terlizzi per la Festa Maggiore 2023

Il paroliere e cantante siciliano si esibirà il 10 agosto in piazza Cavour

martedì 30 maggio 2023 16.45
A cura di Paolo Alberto Malerba
Inizia a prender forma il calendario strutturato in quattro serate di eventi, programmati dal Comitato Feste Patronali 2023, nella persona del presidente Michelangelo Matacchione, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto, che avranno luogo il prossimo mese di agosto 2023.

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la presenza a Terlizzi, per la serata del 7 agosto, degli artisti Daniele Quartapelle, Emanuela Aureli e Francesca Rodolfo, nel corso della giornata di oggi, martedì 30 maggio, il Comitato Feste Patronali 2023 ha ufficializzato l'esibizione per la data del 10 agosto del cantante ed autore Cristiano Malgioglio.
Il paroliere siciliano si esibirà in un concerto, che sarà evento clou dopo l'esibizione della tribute band "Rocco Sugar e Voodoo Band" dedicata a Zucchero.

«Cantautore, paroliere, tra i personaggi italiani più amati del panorama televisivo italiano: Cristiano Malgioglio sarà ospite a Terlizzi, in occasione dei festeggiamenti in onore della Vergine SS. di Sovereto il prossimo 10 agosto. Uno spettacolo coinvolgente che rientra nel ricco e variegato programma di appuntamenti previsto dal Comitato Feste Patronali 2023. L'artista siciliano, attraverso il suo carisma spumeggiante e il suo talento senza tempo, si esibirà in un concerto in seguito alla tribute band "Rocco Sugar e Voodoo Band" dedicata a Zucchero, che animerà l'ultima serata di festa in piazza Cavour, in cui sarà allestito un grande palco che permetterà a tutti di poter usufruire di una serata piacevole all'insegna del divertimento e della spensieratezza», si legge in una nota del Comitato.

Malgioglio, durante la sua carriera ha scritto alcuni dei testi più apprezzati della musica italiana, come ad esempio "L'importante è finire", brano interpretato da artisti del calibro di Mina. A partire dagli anni 2000, ha avviato anche una fortunata carriera televisiva, che l'ha visto cimentarsi come opinionista, concorrente e conduttore di vari programmi tv, sia in Rai che in Mediaset.

L'evento del 10 agosto in piazza Cavour (così come quello del 7 agosto) sarà completamente gratuito e aperto a tutti.