Decoro urbano e verde, Barione: «Qualcuno svegli la SANB»

Attacco del consigliere comunale di Fratelli d'Italia

giovedì 18 luglio 2024
A cura di La redazione
«La SANB, l'azienda che dovrebbe occuparsi del decoro urbano a Terlizzi, ogni giorno che passa assume sempre più le stesse sembianze dell'amministrazione De Chirico-Minutillo: superficiale, sciatta, inefficiente e irriverente. Ed è purtroppo la stessa degradante immagine che stanno trasmettendo alle strade della città».

Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione, attacca l'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, rifiuti e decoro anche nella città di Terlizzi.

«Il fatto - afferma l'esponente di opposizione - è che qui parliamo di un'azienda in cui amministratori e dirigenti non sono eletti dal popolo, sono solo (ben) pagati dai terlizzesi: farebbero bene, dunque, a dare prova di quella professionalità e serietà che io riconosco loro.
La questione del resto è molto semplice. I cittadini terlizzesi esigono decoro e
- se è possibile - anche efficienza nei costi (leggasi TARI). Punto. Non credo che le condizioni in cui oggi versano le strade della nostra città siano la prova di una buona gestione», è l'attacco frontale non solo alla società, ma anche agli amministratori.