Dimezzati i casi Covid a Terlizzi nell'ultima settimana

Scende il numero dei positivi in città

lunedì 21 giugno 2021 15.37
A cura di Gianluca Battista
Cala ancora il numero dei positivi al Covid-19 a Terlizzi. È quanto emerge dai dati comunali delle ultime ore, un dato che fotografa la discesa inesorabile (si spera) della curva epidemiologica in città, complici un'ottima campagna vaccinale e la stagionalità del virus.

A Terlizzi ci sono attualmente 16 positivi al Sars Cov2, numero dimezzato in una settimana (-16) rispetto all'ultimo rilevamento. Restano 8 persone in quarantena fiduciaria ed i decessi sono stati ufficialmente 15.

Dall'inizio della campagna, come vi abbiamo ricordato sabato scorso, sono 21076 le dosi somministrate ad utenti terlizzesi (non solo nel PalaChicoli ma in ogni struttura in cui si sono recati, ndr) e 14929 sono invece i cittadini che hanno ricevuto almeno una dose. Buono il dato anche su coloro i quali hanno completato il ciclo vaccinale: sono 6147.

Dati e numeri che rincuorano, confidando sempre nel senso di responsabilità individuale e nel rispetto di poche ma essenziali regole che potrebbero condurci fuori dal tunnel e farci vivere un autunno senza troppi patemi, in attesa di un ormai probabile richiamo vaccinale.