Dimezzato il numero dei positivi al Covid a Terlizzi

Buone notizie dopo l'ultimo aggiornamento comunale

mercoledì 1 settembre 2021
A cura di Gianluca Battista
Buone notizie dopo l'ultimo incrocio di dati relativi alla situazione epidemiologica a Terlizzi. Il dato è aggiornato al 30 agosto.

Nelle città dei fiori sono scesi a 7 gli attualmente positivi al Covid-19, numero più che dimezzato rispetto all'ultimo rilevamento della Prefettura di Bari e del Comune (erano 16, -9). Tra di essi una persona è attualmente in terapia intensiva, mentre ve ne è un'altra in quarantena fiduciaria perché contatto stretto dei contagiati.

Da inizio pandemia sono circa 1450 i terlizzesi che hanno contratto il virus e oltre 1400 sono i guariti. Le vittime confermate sono state 40.

Decisiva nella lotta alla diffusione del Sars CoV2 continua ad essere la campagna vaccinale, che vede nel PalaChicoli uno dei centri più efficienti dell'intera Area Metropolitana di Bari. I numeri della ASL Bari cristallizzati al 27 agosto scorso, raccontano infatti di 36.340 dosi di siero somministrate a cittadini residenti a Terlizzi e 20.078 erano a quella data coloro i quali avevano ricevuto almeno la prima dose e 16.262 i cittadini che hanno concluso l'intero ciclo.