Domenica delle Palme: delegazione comunale in partenza per Piazza San Pietro

Per il terzo anno il Comune di Terlizzi sarà presente ufficialmente alla solenne funzione

venerdì 27 marzo 2015 15.16
E' in partenza la delegazione ufficiale che rappresenterà Terlizzi in Piazza San Pietro, nel giorno della Domenica delle Palme.

In Piazza San Pietro, oltre al Primo Cittadino, saranno presenti l'assessore all'Agricoltura e alle Attività Produttive, Raffaele Cataldi, l'assessore al Turismo e alla Cultura, Marina Cagnetta, e i consiglieri comunali Gioacchino Allegretti, Gaetano Minutillo e Pierre Parisi.

La cooperativa Progetto 2000 organizza da anni gli allestimenti floreali per la Messa officiata da Papa Francesco, ma è da tre anni che il Comune di Terlizzi interviene in forma ufficiale all'evento che precede la Domenica di Pasqua, patrocinando l'elaborazione progettuale di allestimento della Piazza più famosa al mondo e co-finanziando l'iniziativa.


"E' un momento in cui la Puglia ha bisogno di essere rappresentata e scoperta", ha detto il Sindaco Gemmato, con il quale si è inaugurata, appunto, la consuetudine di far partecipare ufficialmente il Gonfalone cittadino alla solenne occasione di portata planetaria, alla quale annualmente intervengono migliaia di fedeli e che viene trasmessa in mondovisione.