Domenica in Concattedrale la presentazione del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto 2025

L’evento avrà luogo dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 10.00

giovedì 27 febbraio 2025 11.57
A cura di Paolo Alberto Malerba
Si terrà domenica 2 marzo 2025 al termine della Celebrazione Eucaristica delle ore 10:00 presso la Concattedrale di San Michele Arcangelo di Terlizzi, la presentazione alla cittadinanza del Comitato Feste Patronali Maria Santissima di Sovereto 2025, recentemente costituitosi con l'obiettivo di organizzare e promuovere le celebrazioni in onore della patrona della città, Maria SS. di Sovereto.

Il presidente Gaetano Barione, nominato in data 28 gennaio 2025 da Mons. S.E. Domenico Cornacchia con decreto vescovile, sarà coadiuvato da Teresa Vendola come vice presidente e da Roberto Tempesta nella funzione di economo.
Il Comitato inoltre come previsto dal decreto, si sta avvalendo dello zelo sacerdotale di don Roberto de Bartolo, che sarà presente in Cattedrale e accompagnerà il Comitato durante l'intero percorso, che sarà prima di tutto un cammino di fede. Parteciperà all'evento anche la civica amministrazione, che ricopre un ruolo fondamentale affinché i festeggiamenti vadano per il meglio.

Proseguono intanto i lavori di restauro della venerata icona di Maria Santissima di Sovereto, con gli interventi che si stanno svolgendo nel santuario cittadino in Concattedrale, rimasto pertanto chiuso alle visite del pubblico a partire da giovedì 20 febbraio e fino alla conclusione delle attività di restauro, previste per i primi di aprile. Sarà don Roberto stesso a notiziare i fedeli circa l'andamento dei lavori.
«La cittadinanza è invitata a partecipare all'evento. Siamo pronti come cristiani e come cittadini, a dare alle nostre manifestazioni religiose e popolari un carattere dignitoso, sobrio e di gioia autentica con lo spirito di servizio e devozione per la nostra Madonna di Sovereto», sono state le prime parole con l'invito alla comunità, del neo-nominato presidente Barione.