"E' importante", una mostra dedicata alla porta come metafora del passaggio

Dal 24 aprile al 31 maggio, presso la galleria ‘RA Belle Arti’ in Via Pasquale Fiore, 35

giovedì 9 aprile 2015 10.18
"E' importante". Cosa sia importante, lo spiegheranno, attraverso le loro espressioni, gli artisti del Circolo Culturale TNT. Dal 24 aprile al 31 maggio, presso la galleria 'RA Belle Arti' (in Via Pasquale Fiore, 35), si terrà, infatti, la mostra dal titolo 'E' importante' che gode del patrocinio e del co-finanziamento del Comune di Terlizzi.

"Si tratta - spiegano quelli del 'TNT' tra i quali la coordinatrice Porzia Volpe - della terza tappa di un filone di mostre imperniate sul tema della 'porta', metafora dell'attraversamento". Una sorta di 'esperimento', dunque, che vedrà impegnati sei artisti che lavoreranno in coppia e produrranno- sempre a quanto si legge nella presentazione- 'tre singolari allestimenti'. "Il tema del passaggio e della 'porta' come varco verso nuove dimensioni è sempre stato studiato dal mondo dell'arte, con estrema curiosità ed ha avuto forme ed esiti tra i più disparati- le parole dell'assessore alla Cultura, Marina Cagnetta- Sarà interessante vedere come questo 'leitmotiv' sarà sviluppato dalle tre coppie di artisti che vi si cimenteranno".

"Non poteva scegliersi nome più idoneo per una mostra che intende esplorare il tema del 'passaggio'- il commento del sindaco, Ninni Gemmato- 'importante' significa, infatti, 'portare dentro' a significare che solo qualcosa che viene portato dentro di sé, nel proprio intimo, può essere portato in un'altra dimensione, quella esterna, e può essere considerato, appunto, 'importante'".