E' morta Angela Stragapede

Già assessore ai Servizi Sociali, da sempre protagonista nel mondo del volontariato

giovedì 25 agosto 2016 10.09
A cura di Cosma Cacciapaglia
Se n'è andata nel pomeriggio presto di ieri, dopo aver lottato a lungo contro un male che l'aveva colpita, Angela Stragapede, assistente sociale, presidente dell'Università della Terza Età di Terlizzi.

Angela, 66 anni, ruvese di nascita e in sposa a Sandro, terlizzese, era una donna coraggiosa e convinta pacifista. L'amore per la città dei fiori l'aveva portata ad assumere l'impegno di consigliere comunale nella massima assise cittadina. Appassionata centrista, dal 1995 fino al 2002, aveva assunto il ruolo di Assessore ai Servizi Sociali durante le consiliature di Alberto Amendolagine. Da sempre molto sensibile al mondo sociale, era stata attiva nei progetti che riguardavano la popolazione anziana.

Nonostante la malattia, Angela Stragapede non aveva mai smesso il suo impegno nel mondo del volontariato sociale.

Le sue esperienze - ha commentato il sindaco Ninni Gemmato - sono state tutte «caratterizzate dal minimo comune denominatore dello spirito di servizio nei confronti della Comunità Cittadina e accompagnate da quella dose di concretezza necessaria in chi ricopre ruoli di responsabilità.
Ricorderò Angela per la competenza di amministratore, per il fortissimo senso dell'impegno sociale, per la capacità innata di collaborazione istituzionale, per il suo saper affrontare i problemi e le avversità con il sorriso dei forti.»

La cerimonia funebre avrà luogo venerdì 26 agosto alle ore 16:30 in Concattedrale ove giungerà alle ore 12.30.