Ecco il quartier generale di Michelangelo De Chirico

La campagna elettorale del centrosinistra entra nel vivo

mercoledì 19 aprile 2017 8.43
È stata inaugurata ieri sera la sede elettorale di Michelangelo De Chirico, candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra alle prossime comunali dell'11 giugno. Si trova in Corso Vittorio Emanuele 30 e fungerà da quartier generale della campagna elettorale e da punto di incontro per i cittadini che vorranno confrontarsi con De Chirico e con i candidati delle liste che lo sostengono: Partito Democratico, Italia Dei Valori, lista civica De Chirico Sindaco e lista "I love Terlizzi".

Tanta la gente che ha preso parte alla prima vera iniziativa della coalizione di centrosinistra dopo le primarie del 19 Marzo. «Un ringraziamento speciale va ai volontari impegnati nell'allestimento e nell'inventiva dello spazio ricreativo in occasione della campagna elettiva», esordisce così Michelangelo De Chirico. «Si tratta infatti di un luogo di aggregazione, centro di ascolto che servirà a legare profondamente la politica ai cittadini. Una sorta di officina dove accogliere le proposte facendole diventare parte integrante del programma. Lo scopo è quello di distinguersi, in quanto la politica è un servizio non un semplice governare. È necessario dare un forte peso alle parole per servire il paese con i valori della concretezza e della competenza».

Subito dopo prendono la parola i vari rappresentati delle liste a sostegno del candidato del centrosinistra. Tommaso Malerba, referente di I Love Terlizzi: «I terlizzesi hanno scelto un mese fa alle primarie Michelangelo De Chirico, persona per bene che ammiro e che stimo. In lui vedo la persona giusta per poter risollevare Terlizzi dopo 5 anni di buio totale». Franco Barile: «Michelangelo merita di diventare sindaco in quanto ha sempre proposto iniziative e si è sempre messo a disposizione dei cittadini, girando per le strade non solo nel periodo elettorale. È un volto pulito, un uomo come tutti gli altri con un solo unico grande scopo: fare del bene, ma un bene vero, autentico per il proprio paese». A seguire Michele De Chirico per Italia Dei Valori: «Grazie alla competenza e alla caparbietà si potranno raggiungere numerosi successi. Michelangelo è la persona giusta perchè rappresenta il cittadino. Conosce bene le problematiche che attanagliano il nostro paese, e sarà la coalizione di sinistra a dover presentare un programma che possa risolvere tutto ciò.»

Infine ha preso la parola l'Assessore Regionale Giovanni Giannini: «Michelangelo rappresenta il nuovo. E' una persona determinata e che sa quello che fa. Terlizzi è un paese prevalentemente agricolo e l'opportunità di utlizzare i reflui da depurazione affinati per fini irrigui in agricoltura è un'opportunità che Terlizzi non doveva perdere. Il riutilizzo dei reflui significa risparmiare acqua potabile che noi paghiamo, far risparmiare gli agricoltori. Ma l'amministrazione ha deciso di non mostrare nessun interesse. Con Michelangelo la politica ritornerà ad essere al servizio della gente, della comunità. La politica al servizio dei più deboli. Con Michelangelo De Chirico e la coalizione di centrosinistra al governo, Terlizzi avrà un futuro garantito e potrà sicuramente migliorare.»