Elezioni politiche, Gemmato suona la carica per Fratelli d'Italia (VIDEO)

A Giovinazzo si è tenuto l'annuale ritrovo dei vertici regionali e degli amministratori locali

martedì 26 luglio 2022 12.51
A cura di Gianluca Battista
Pronti a governare il Paese. Arriva chiaro da Giovinazzo il messaggio di Fratelli d'Italia, che ha riunito i vertici regionali e gli amministratori locali all'Hotel Riva del Sole nella serata di lunedì 25 luglio. "Bolina", il nome dell'evento, è la convention che di fatto ha aperto la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo settembre.

Si vota, dopo cinque anni, e lo si farà con il partito guidato da Giorgia Meloni che punta a diventare il primo del centrodestra ed a guidare la nazione. Lo hanno affermato quasi all'unisono l'europarlamentare Raffaele Fitto, che si è detto pronto a scendere personalmente in campo, il coordinatore regionale, l'on. Marcello Gemmato, e quello metropolitano, Michele Picaro, padrone di casa nella serata giovinazzese.

Una destra nuova, secondo gli esponenti di FdI, nonostante i tentativi dei media mainstream vicine al Partito Democratico, egemone in questi ultimi dieci anni, di "mettere il bavaglio" alla sua azione politica. Non più un piccolo partito, ma un partito di governo, maggioritario nel sentire degli italiani.

Sotto il nostro articolo le riflessioni in video di Michele Picaro e Marcello Gemmato.