Emiliano nuovo governatore della Puglia: «Laricchia assessore all'Ambiente»

Il "sindaco della Puglia" in testa anche a Terlizzi

lunedì 1 giugno 2015 1.41
Michele Emiliano è il nuovo "sindaco della Puglia", come recita uno dei suoi slogan elettorali. Già le proiezioni dll'1.30 lo danno ormai solidamente vincitore in queste elezioni Regionali 2015 con una percentuale provvisoria intorno al 44%. «Anche se il centrodestra si fosse presentato unito, avrebbero avuto un notevole distacco» ha commentato il neo governatore pugliese.

Dietro Emiliano si attesta al secondo posto, Antonella Laricchia candidata del Movimento 5 Stelle con una percentuale che si attesta attorno al 20%. E proprio alla stessa candidata del Movimento 5 Stelle, Emiliano offrirà l'assessorato all'Ambiente: «Non sarà un'offerta - ha detto il neo governatore - firmerò il decreto di nomina e poi starà a lei accettare o meno. Sulle questioni ambientali abbiamo stesse vedute e stessi programmi.» Il Movimento 5 Stelle dovrebbe essere partito più rappresentato in consiglio regionale.

Terzo e quarto posto rispettivamente per i candidati del centrodestra, Francesco Schittulli (17%) e Adriana Poli Bortone (14%).

Secondo i primi dati che arrivano dalle 22 sezioni terlizzesi, Michele Emiliano è in testa anche nella città dell'uscente Vendola.