Erano pronti a "ripulire" qualche vivaio o villa in campagna

Messi in fuga dalla Guardia di Finanza: ritrovati cesoie, pinze, picconi, cacciativi

giovedì 29 ottobre 2015 7.43
Non avevano certamente buone intenzioni i malviventi che la notte tra mercoledì e giovedì sono stati messi in fuga sulla provinciale Terlizzi-Molfetta dalla Guardia di Finanza. Con tutta probabilità la banda era pronta a qualche altro in uno dei vivai o in una villa della zona.

Sono stati intercettati da una pattuglia di finanzieri nella notte. Forse in due o tre, procedevano a fari spenti lungo la provinciale a bordo di una vecchia "Lada" risultata rubata qualche ora prima a Bari. Alla vista dei militari, i malviventi sono riusciti a scappare in una strada che incrocia la provinciale. Una volta arrivati tra le vie di campagne i balordi sono scappati a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce. A bordo dell'auto gli "attrezzi": cesoie, pinze, picconi, cacciativi, insomma tutto il kit del perfetto ladro di ville. La Tenenza di Molfetta, guidata dal tenente Giuseppe Parisi, non esclude che la banda andasse alla ricerca di rame o piante ornamentali da qualche vivaio.

L'auto è stata restituita alla proprietaria che non si era nemmeno accorta del furto, mentre tutti gli attrezzi sono stati sequestrati.