C'è una terza auto coinvolta nell'incidente in cui è morta Graziana Cognetti

LE FOTO E IL VIDEO ESCLUSIVI

lunedì 11 aprile 2016 7.33
A cura di Cosma Cacciapaglia
Potrebbe essere coinvolta una terza vettura nell'incidente che venerdì scorso, lungo la provinciale Terlizzi-Molfetta, è costato la vita a Graziana Cognetti, la 23enne di Andria deceduta a causa delle gravissime ferite riportate a seguito dello schianto tra due auto.

MolfettaViva e TerlizziViva sono in possesso di alcuni fotogrammi tratta da una telecamera di sorveglianza che ha immortalato l'incidente. Oltre alle due auto coinvolte nel frontale (la Twingo che procedeva in direzione Terlizzi e la Peugeot che proveniva dalla direzione opposta) nelle immagini compare una terza vettura — una utilitaria di colore chiaro — che negli istanti immediatamente precedenti il terribile impatto precedeva la Twingo.



Il video dura appena un secondo. Le immagini non sono chiare, considerato anche in quel momento pioveva copiosamente. Ma si vede chiaramente questa terza vettura mentre svolta in Contrada Piscina Michele (la stradina affianco alla sala ricevimenti Magnolia).

E' questioni di attimi. In quel preciso momento si vede sopraggiungere la Peugeot guidata dal giovane di Terlizzi che probabilmente, vedendosi tagliare la strada, prova a scansarla e cambia improvvisamente direzione. Poi l'impatto. Il terribile frontale proprio ad altezza dei caselli autostradali.

Ora toccherà agli inquirenti valutare il ruolo di questa terza vettura e quanto quella manovra possa aver influito sulla dinamica dell'incidente. Bisognerà rintracciare il conducente, capire se si sia accorto di quanto accaduto subito dopo quella manovra e se in tal caso se sia fermato a prestare i soccorsi. Tanti interrogativi da sciogliere per un lavoro non certo semplice. Si tratta tuttavia di una svolta importante nelle indagini che potrà fare luce su un evento che commosso.