Estate a Terlizzi, il programma di giugno

Si parte domani a Sovereto con "Suoni della Murgia"

mercoledì 5 giugno 2024
A cura di Gianluca Battista
È stato ufficializzato il programma dell'Estate a Terlizzi per il mese di giugno, programma varato dall'assessorato alla Cultura guidato da Daniela Zappatore.

IL PROGRAMMA
Si è in realtà partiti il 1° giugno con "Immagini e parole" alla Libreria "Le città invisibili", con una rassegna di pittura, scultura e fotografia che sarà visitabile ogni sera, sino al 28 giugno, dalle ore 19.00.
Vi abbiamo poi già presentato il "Tempo dei Piccoli", che parte oggi 5 giugno e resterà ad allietare grandi e piccini sino al 9 giugno, tra Parco Marinelli e Viale Roma.
Il 6 giugno sbarca a Terlizzi "Suoni dalla Murgia" nel borgo di Sovereto, dove ci sarà una delle tappe della kermesse musicale. Inizio previsto alle 20.30.
Ancora alla Libreria "Le città invisibili", il 12 giugno alle ore 19.00 si parlerà di "Femminicidi guerre quotidiane", un dialogo con l'autore, il dottor Antonello Taranto.
Il 13 giugno, nell'Auditorium della scuola "Don Pietro Pappagallo", dalle 19.00 ci sarà "Arte e scienza" a cura dell'associazione "Sovero Art & Science".
Il 21 giugno, alle 21.00, in viale Roma, nei pressi della stessa scuola, l'Orchestra della Città Metropolitana di Bari presenta "Al sole di Sicilia", repertorio della Scuola cantautoriale dell'isola.
Nella stessa serata, il prologo sarà costituito da un altro appuntamento del Festival per la Legalità, nel chiostro delle Clarisse. Si parte alle 19.00.
Il fine settimana del 22 e 23 giugno, come peraltro annunciato da queste pagine, sarà dedicato interamente a "Notti Medievali", la rassegna organizzata dall'associazione Torre Normanna. Il complesso di Santa Maria di Cesano, dalle 19.00 alle 23.30 si trasformerà in una bellissima location per arti, mestieri, costumi e spettacoli che faranno riferimento a quel periodo storico. E quest'anno particolare attenzione sarà rivolta al rapporto tra uomini ed animali.
Si chiude il 26 giugno con "Note positive": alle ore 20.00 sarà il MAT-Laboratorio Urbano ad ospitare il concerto dell'Orchestra sociale MusainGioco".