Exprivia, pronte misure di tutela del lavoro dopo la perdita della commessa Enel
La precisazione in una nota ufficiale dell'azienda molfettese
martedì 19 maggio 2015
16.21
«La mancata aggiudicazione della gara in ambito di "Customer Care" non influisce su progetti di sviluppo aziendale». Questa la risposta ufficiale di Exprivia Project alle preoccupazioni di lavoratori e sindacati riguardo al rischio di perdere posti di lavori dopo la perdita della commessa Enel Energia. Attraverso una nota stampa ufficiale diramata dall'azienda che ha sede nella zona industriale di Molfetta si apprende che «Exprivia Projects S.r.l., società del gruppo Exprivia specializzata nel settore del BPO (Business Process Outsourcing) e del Customer Care, rende noto che a seguito della mancata aggiudicazione di una gara bandita da un importante committente nazionale operante nel settore dell'energia, parte dei servizi che venivano svolti dalla stessa nella propria sede di Molfetta sono stati assegnati ad altro fornitore».
«Exprivia Projects conferma la ferma volontà di continuare a operare nel mercato dei servizi del BPO ai massimi livelli di qualità in accordo alle politiche e agli standard di procedura del Gruppo e nel pieno rispetto delle norme in materia di diritto del lavoro e di sicurezza dei lavoratori. La mancata aggiudicazione della gara rientra nel normale svolgimento delle attività di business e non mette in discussione i piani di sviluppo della società nei settori del BPO e del Customer Care.
A conferma di tale orientamento, Exprivia Projects ha proseguito negli scorsi mesi a stabilizzare a tempo indeterminato circa 150 dipendenti (di cui 130 nell'area del Customer Care oggetto della gara), nel contesto di un piano di investimenti avviato negli anni scorsi e fondato sulla professionalità dei dipendenti, operatori e manager, oltre che sull'attività commerciale integrata con le altre società del gruppo allo scopo di meglio veicolare l'offerta BPO».
«La società - conclude la nota - si è già attivata per rispondere alle istanze dei suoi dipendenti a seguito della mancata aggiudicazione della gara attraverso opportune misure volte alla tutela del lavoro in un quadro di sostenibilità economica e in coerenza con le politiche generali dell'intero Gruppo».
«Exprivia Projects conferma la ferma volontà di continuare a operare nel mercato dei servizi del BPO ai massimi livelli di qualità in accordo alle politiche e agli standard di procedura del Gruppo e nel pieno rispetto delle norme in materia di diritto del lavoro e di sicurezza dei lavoratori. La mancata aggiudicazione della gara rientra nel normale svolgimento delle attività di business e non mette in discussione i piani di sviluppo della società nei settori del BPO e del Customer Care.
A conferma di tale orientamento, Exprivia Projects ha proseguito negli scorsi mesi a stabilizzare a tempo indeterminato circa 150 dipendenti (di cui 130 nell'area del Customer Care oggetto della gara), nel contesto di un piano di investimenti avviato negli anni scorsi e fondato sulla professionalità dei dipendenti, operatori e manager, oltre che sull'attività commerciale integrata con le altre società del gruppo allo scopo di meglio veicolare l'offerta BPO».
«La società - conclude la nota - si è già attivata per rispondere alle istanze dei suoi dipendenti a seguito della mancata aggiudicazione della gara attraverso opportune misure volte alla tutela del lavoro in un quadro di sostenibilità economica e in coerenza con le politiche generali dell'intero Gruppo».