Falò, ceci e sugo di salciccia: è Santa Lucia

Questa sera dalle 17,30 l'accensione del tradizionale fuoco

sabato 12 dicembre 2015 9.07
Tutto pronto per la tradizionale accensione del falò di Santa Lucia previsto per questo pomeriggio. In piazza gli operai hanno già depositato la breccia su cui più tardi in mattinata saranno collocati i tronchi di legno che alimenteranno il fuoco. L'accensione è prevista alle ore 17,30. Alle 19,30 inizierà la tradizionale sagra con degustazione di bruschette, ceci e cavatelli, salsiccia al sugo, ottimo vino locale. Le attività sono rese possibili grazie alla collaborazione ed il supporto di Silvio e Paolo Cagnetta per il fuoco e la macelleria "da Claudio" per la sagra.

Domenica 13 dicembre, ad eccezion fatta per la celebrazione mattutina della S. Messa, alle ore 8,00, non verrà osservata la festa Liturgica della Santa, spostata a lunedì 14 per consentire la partecipazione dei fedeli alla cerimonia di apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia che la Chiesa tutta celebra in questo giorno.

Si conclude, dunque, lunedì 14 dicembre con le celebrazioni mattutine delle Sante Messe, alle ore 8,00 - 9,00 e 10,00 e la Solenne Celebrazione in onore di Santa Lucia alle ore 18,30.