Favoreggiamento prostituzione, denunciato a piede libero un 47enne
Accompagnava ogni giorno una prostituta colombiana
martedì 13 dicembre 2016
14.15
La Polizia Locale di Terlizzi ha denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, un 47enne incensurato, di Bari per favoreggiamento della prostituzione.
Gli agenti dell'Unità Operativa Stranieri e Prostituzione della Polizia Municipale di Terlizzi, al termine di accurati accertamenti hanno potuto accertare che il soggetto, dietro corrispettivo, accompagnava giornalmente una ragazza colombiana in un bungalow sito in contrada Parco e la riprendeva ogni sera al termine dell'attività di meretricio, favorendola inequivocabilmente.
L'uomo alla guida di una Lancia Y, è stato bloccato mercoledì 7 dicembre, a opera della predetta Unità Operativa diretta dal maresciallo Gaetano Barione con il supporto degli agenti De Sario e Mastrorillo, subito dopo aver fatto scendere la prostituta davanti al cancello d'ingresso del piazzale ove è ubicato il bungalow.
Per tali motivi, l'uomo è stato denunciato a piede libero.
"I servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della prostituzione, voluti dall'Amministrazione Comunale, in risposta alle numerose segnalazioni ed esposti dei cittadini proprietari dei terreni adiacenti e dei nuclei familiari residenti nella zona, svolti lungo la strada provinciale 231, hanno portato per l'anno 2016 a due arresti, due denunce a piede libero e tre decreti di espulsione dal territorio nazionale- le parole dell'Assessore alla Legalità, Paolo Malerba- Un ottimo risultato se commisurato ai dati relativi alla densità di popolazione e alla grandezza del territorio. Un risultato che, peraltro, si innesta di un'operazione che proseguirà ancora per l'anno a venire e che dà prova della capacità delle forze dell'ordine di sviluppare un'efficace attività sul territorio, specie per reati che suscitano particolare apprensione sull'opinione pubblica".
" Esprimo vivo apprezzamento per il brillante esito dell'operazione- sono state le parole del Sindaco, Ninni Gemmato- Il plauso, pertanto alla nostra Terlizzi, agli agenti di P.M. che, pur oberati dei compiti più disparati in tema di presidio e garanzia di ordine del territorio, hanno messo a segno un significativo risultato e ai tanti cittadini che, comunicando tempestivamente all'autorità di polizia qualsiasi situazione possa essere d'aiuto alle indagini, svolgono un ruolo fondamentale di collaborazione con le Forze dell'Ordine e danno, così, dimostrazione di grande senso civico".