Festa del Ciuccio: l'Assessore Chiapparino replica a Città Civile

Per la titolare della Cultura si tratta di «ricostruzione disinformata ed infondata»

sabato 13 luglio 2019
«L'Amministrazione comunale non ha mai in nessun modo negato il proprio supporto agli organizzatori della Festa del Ciuccio. Le fantasiose ricostruzioni fatte da una lista civica locale, riportate oggi (giovedì, ndr) sugli organi di informazione locale, sono da derubricare a illazioni avventate tipiche di chi esprime giudizi senza sapere».

L'Assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino, smentisce le affermazioni tendenziose riportate questa mattina in merito alla Festa del Ciuccio.

«Io personalmente, il sindaco e tutta l'amministrazione comunale avevamo offerto, già a tempo debito, il patrocinio e tutto il supporto necessario alla realizzazione della festa», fa notare l'Assessore Chiapparino: «Avevamo solo suggerito una data diversa da quella iniziale che coincideva con l'appuntamento del Sovereto Festival.

La ragione è ovvia
- ha proseguito -: è giusto evitare l'accavallamento e quindi la reciproca cannibalizzazione di due eventi culturali previsti nella stessa serata e offrire dunque alla città un ventaglio di eventi meglio calendarizzato. Al di là di questa ragionevole richiesta - conclude Chiapparino - l'entusiasmo e la disponibilità c'erano tutti, siamo stati noi per primi sorpresi e dispiaciuti da questa decisione. Laddove gli organizzatori avessero un ripensamento, ci troverebbero sempre pronti e disponibili».