Festa di San Sebastiano, a Terlizzi una messa per la Polizia Locale

Il 20 gennaio nella Concattedrale di San Michele Arcangelo. Poi la relazione del Comandante Modugno

martedì 17 gennaio 2023
A cura di Cosma Cacciapaglia
Si rinnoverà anche quest'anno l'appuntamento con le celebrazioni in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale. Il prossimo 20 gennaio alle ore 10:00, giorno della solennità liturgica dedicata al Santo, presso la Concattedrale di San Michele Arcangelo, sarà celebrata una Santa Messa per ricordare la figura del militare romano, vissuto nel III Secolo e martirizzato per aver sostenuto la fede cristiana, divenuto, in seguito, patrono degli agenti di Polizia Locale, ma invocato anche come patrono delle Confraternite di Misericordia italiane.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Roberto De Bartolo, parroco della Concattedrale, e vi parteciperanno le autorità civili e militari cittadine, il sindaco Michelangelo De Chirico, nonché una rappresentanza del Corpo di viale Pacecco, in testa il Comandante, Colonello Antonio Modugno.

Al termine della cerimonia religiosa, sarà proprio Modugno a relazionare sul lavoro svolto dal Comando della Polizia Locale durante l'anno 2022.