Festa Maggiore 2023: le opinioni dei lettori

Ecco le impressioni in seguito al sondaggio della redazione di TerlizziViva

venerdì 11 agosto 2023
A cura di La Redazione
Terlizzi è entrata proprio in questi giorni nel vivo della Festa Maggiore 2023, un momento partecipato che coinvolge cittadini e turisti e che ogni anno si carica di aspettative differenti.

La redazione di TerlizziViva ha pensato di coinvolgere direttamente i lettori per raccogliere opinioni, impressioni e proposte migliorative in merito a questa ricorrenza così sentita. Attraverso un sondaggio nelle storie Instagram sono emersi i commenti dei lettori, di cui riportiamo un riepilogo di seguito.

Per la maggior parte di coloro che hanno partecipato al sondaggio si è trattato di giorni intensi ed emozionanti, che fanno parte di un appuntamento cui Terlizzi non può rinunciare.

"Emozionante come sempre", "spettacolare", "ben organizzata", queste le osservazioni più ricorrente.

Molti complimenti sono stati fatti all'organizzazione, risultata per alcuni impeccabile, e alla squadra dei timonieri: "Sono di Trani, ho partecipato per la prima volta a questa festa. Sono rimasto sbalordito".

Peccato, invece, per le luminarie, al centro dell'attenzione dei lettori, che scrivono: "Ben organizzata. Qualcosa da ridire sulle luminarie, molte zone al buio".

Non sono mancate alcune proposte migliorative: perché coprire con una struttura la torre dell'orologio, monumento simbolo della città?

Naturalmente ci sono anche i nostalgici, come coloro che hanno dichiarato di aver preferito la Festa Maggiore 2022.