Festa Maggiore 2024, niente striscioni pubblicitari in piazza Cavour

La decisione del Comitato guidato da Michelangelo Matacchione

giovedì 9 maggio 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
Dopo i festeggiamenti primaverili da poco conclusi, in onore di Maria SS. di Sovereto ed un cartellone di eventi che ha coinvolto tutta la comunità terlizzese e non, il Comitato Feste Patronali 2024 è impegnato in queste settimane alacremente nell'organizzazione dei festeggiamenti e della sfilata del Carro Trionfale per le vie della città che avverrà domenica 4 agosto 2024.
La novità emersa nelle ultime ore è caratterizzata dall'assenza di striscioni pubblicitari in piazza Cavour, per la prima volta in assoluto nei giorni di festa, a tutela del decoro urbano della città e delle bellezze che si potranno ammirare senza ostacoli alla vista. Striscioni e qualsiasi altra forma di pubblicità, potranno essere affissi nelle altre strade del paese.

«Una decisione consapevole volta alla valorizzazione del nostro centro città per non deturparne la bellezza e per permettere a tutta la cittadinanza di ammirare con serenità i meravigliosi giochi di luce che la impreziosiranno. Cambiamento è anche questo, far tornare a brillare ciò che più ci caratterizza», si legge in un post social del Comitato Festa Maggiore 2024.
Una scelta perfettamente in linea con l'idea di valorizzare un territorio, partendo innanzitutto dal dare importanza a ciò che identifica un luogo, una piazza, una comunità e accrescerne il suo valore anche e soprattutto in termini di autenticità.