Festival per la legalità: questa sera convegno sulla giustizia riparativa

L'evento si terrà in pinacoteca De Napoli a partire dalle ore 19

venerdì 18 novembre 2022 20.37
A cura di Vincenza Urbano
Terzo appuntamento novembrino del "Festival per la legalità" con il tema caldo de "il valore della giustizia riparativa" che sarà oggetto di ulteriore approfondimento questa sera, venerdì 18 novembre, all'interno della pinacoteca "Michele De Napoli", con un apposito convegno in compagnia di relatori qualificati.

Dopo il pienone di mercoledì 9 novembre alla performance teatrale di Michele Santeramo al teatro del Mat-laboratorio urbano con un reading sui temi delle carceri e dell'inclusione sociale, adesso sarà la volta di scandagliare le questioni attraverso lo sguardo di operatori del settore della giustizia.

A partire dalle ore 19.00, l'incontro sarà condotto da Pietro Guastamacchia, già dirigente del Ministero della Giustizia, e vedrà gli interventi di don Riccardo Agresti, Giannicola Sinisi, sostituto procuratore generale di Bari, nonché Domenico Lobascio, capo area IV UEPE.

Sarà, inoltre, condivisa con il pubblico l'esperienza di due progetti sostenuti da Fondazione Casillo: "Padri in Pena", con la pedagogista e criminologa Simona d'Agostino, ed "Eduradio", con la referente Antonella Cortese.