Fiammetta Borsellino questa sera al Chiostro delle Clarisse

Stamattina sarà al Polo Liceale e al De Gemmis

mercoledì 8 maggio 2019 06.00
A cura di Vincenza Urbano
Questa sera secondo appuntamento del Festival per la Legalità in cui sarà ospite d'onore l'attesissima Fiammetta Borsellino, figlia terzogenita del compianto Paolo Borsellino, il magistrato assassinato, insieme a cinque uomini della scorta, nella strage di via D'Amelio il 19 luglio 1992.

La location è la stessa del primo incontro del Festival, ovvero il Chiostro delle Clarisse, a partire dalle ore 19.30. Da tempo Fiammetta Borsellino si batte con tenacia per chiarire i tanti lati oscuri che ancora persistono sulla scomparsa di suo padre.

A porle le domande saranno gli studenti del Polo liceale "Fiore-Sylos", poiché l'incontro-dibattito dal titolo "Noi non c'eravamo" punta proprio a spiegare ai ragazzi le stragi di mafia. A coordinare l'evento sarà Piero Ricci, presidente Ordine Giornalisti Puglia, insieme a Pasquale Vitagliano, presidente Ass. Festival per la Legalità.

La Borsellino, inoltre, porterà la sua testimonianza anche nelle scuole. Stamattina, infatti, incontrerà gli alunni del Polo Liceale e dell'Istituto "De Gemmis". Domani mattina, 9 maggio, invece, presenzierà al Liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta dove incontrerà gli studenti delle ultime classi.