Fratelli d'Italia si schiera dalla parte del Sindaco

Dopo il documento letto in Consiglio comunale dai rappresentanti delle liste Ninni Gemmato Sindaco e Terlizzi Popolare

giovedì 6 giugno 2019
Vi riportiamo integralmente il comunicato stampa di Fratelli d'Italia Terlizzi, in merito al documento letto in Consiglio comunale da componenti della maggioranza appartenente alle liste Ninni Gemmato Sindaco e Terlizzi Popolare.

«Il gruppo dirigente locale di Fratelli d'Italia esprime perplessità rispetto alla posizione rappresentata nel documento letto in Consiglio comunale da parte dei consiglieri ed assessori appartenenti alle liste Ninni Gemmato Sindaco e Terlizzi Popolare in ordine ad una presunta "non condivisione" da parte del Sindaco Gemmato, nelle scelte strategiche per la Città.

Nel rinnovare la fiducia al Sindaco, eletto dal popolo terlizzese per la seconda volta due anni fa, esprimiamo dissenso per le parole usate e gli incerti rilievi politici, privi della chiarezza che è dovuta alla Città. Il linguaggio fumoso, le parole sibilline, proprie di un'epoca politica trapassata, non lasciano intendere i veri motivi di doglianza degli scriventi.

Auspichiamo che convergano costantemente verso interessi collettivi che troveranno Fratelli d'Italia, come sempre, dalla stessa parte, al fianco del popolo terlizzese. Tutto il resto non ci interessa.

Rivendichiamo con forza quanto fatto fino ad oggi nei 7 anni di governo con importanti risultati per Terlizzi, in assoluta discontinuità con le precedenti amministrazioni di centrosinistra.

Il rafforzamento del bilancio comunale (siamo il comune più virtuoso dell'area metropolitana di Bari), la costruzione del Palafiori con risanamento e ricucitura urbana, l'avvio della raccolta differenziata che ha sfiorato punte dell'80% facendo valere per il Comune di Terlizzi il premio Legambiente di "Comune Riciclone", il miglioramento del traffico veicolare con l'attuazione della ZTL videosorvegliata e con la posa di rotatorie spartitraffico in tutto il territorio cittadino, il rifacimento di Corso Dante e delle principali piazze cittadine, recuperati a cuore pulsante della comunità, l'insediamento di tantissime postazioni di giostre per bambini, la realizzazione di centinaia nuovi loculi nel cimitero, il recupero delle aree verdi del parco comunale, il rilancio urbanistico, la difesa del Borgo di Sovereto e tanto altro.

Queste sono solo alcune delle cose concrete fatte che hanno visto il contributo attivo dei sottoscrittori del predetto documento in particolare degli assessori che oggi, in maniera politicamente imprudente, mettono in discussione il loro operato.

Invitiamo il Sindaco ad andare avanti a testa alta e con ancor più vigore, con la forza del rinnovato consenso conseguito alle ultime elezioni Europee, dandogli piena delega ad assumere decisioni politiche anche nei confronti di chi oggi, da posizioni di governo, critica il suo operato.

Tante sono le cose programmate da realizzare. Fratelli d'Italia , partito del Centrodestra, c'è!».

FRATELLI D'ITALIA TERLIZZI