Fratelli d'Italia Terlizzi attacca l'amministrazione comunale su illuminazione pubblica

La nota della segreteria: «Grazie consigliere Volpe»

giovedì 17 aprile 2025 11.12
A cura di La redazione
«Un altra verità è venuta fuori. Qualche giorno fa, il consigliere Giuseppe Volpe, componente della maggioranza, ha svelato la verità sulla condizione delle luci in città. Per mesi è stato riferito da esponenti della attuale maggioranza che il fatto della poca visibilità fosse da imputare alla precedente amministrazione secondo le seguenti affermazioni "aveva lasciato centinaia di lampade nei depositi", "abbiamo ereditato questo contratto"».

Inizia così una nota della segreteria cittadina di Fratelli d'Italia, che attacca l'amministrazione comunale frontalmente: «Addirittura il Sindaco si era spinto ad affermare - sostengono dal gruppo guidato da Lorenzo Chieffi - che in alcuni punti della città, a causa della scarsa luminosità, sarebbero stati installati altri pali della luce per sopperire alla scarsa illuminazione».

«Nel frattempo, giusto per tenere buono qualcuno - asseriscono da FdI Terlizzi - l'amministrazione aveva nominato, con determinazione dirigenziale del 24/10/2023, anche il " DEC" cioè colui che avrebbe dovuto verificare la regolare esecuzione del contratto in essere tra il Comune di Terlizzi e la City Green Light S.r.l., affidando tale incarico ad uno studio di Terlizzi, il tutto per un importo complessivo di € 46.945,27. A questo punto, visto che l'amministrazione ha deciso di modificare il contratto, riducendo le emissioni, ci chiediamo cosa abbia controllato il Dec e cioè il vecchio contratto o quello modificato?
Risulta una modifica contrattuale agli atti del Comune visto che è stata una scelta deliberata della maggioranza di ridurre le emissioni? Il dirigente preposto non ha verificato quanto stesse accadendo?
Speriamo
- chiosano - che qualcuno ci risponda su questo tema oppure anche questa è una strumentalizzazione politica di Fratelli d'Italia?
Ai cittadini la risposta».