Frigoriferi vecchi e amianto ritrovati in via Santo Stasi

Puliamo Terlizzi, Guardie Ambientali e operai dell'ASV hanno bonificato l'area

lunedì 20 aprile 2015 20.55

Il repertorio dei rifiuti è sempre lo stesso. Ingombranti e non. Da vecchi frigoriferi lasciati sul ciglio dei tratturi di campagna all'onnipresente materiale edile. Il repertorio dell'inciviltà di alcuni cittadini terlizzesi è sempre molto vario e soprattutto è sempre lo stesso. Lo sanno bene gli oltre quaranta volontari dell'associazione Puliamo Terlizzi che anche ieri insieme con le Guardie Ambientali e due operai dell'ASV hanno ripulito metro dopo metro i 2,1 Km di Via Santo Stasi, nelle campagne al confine con Ruvo di Puglia.

Due squadre sul rettifilo di Santo Stasi hanno raccolto quintali di rifiuti, bonificati almeno tre siti che stavano divenendo delle piccole discariche e rinvenuti alcuni manufatti in cemento-amianto che le Guardie Ambientali provvederanno a segnalare alle autorità competenti.

Al termine ricco banchetto offerto dai residenti della zona, presso Casale "Terra Sole", con ogni sorta di prelibatezza a rifocillare i volontari che hanno dovuto lavorare parecchio ed in condizioni climatiche non proprio eccezionali.