Fugge all'alt dei militari: provoca incidente e si dilegua. Ricercato

L'episodio ieri in via Tripoli. L'uomo, al volante di una Fiat Idea, è scappato contromano urtando alcune auto in sosta

mercoledì 25 maggio 2022 11.39
A cura di Nicola Miccione
Quando ha visto la pattuglia dei Carabinieri intimargli l'alt, nel corso di un servizio di controllo del territorio, l'uomo - identificato in un 36enne del posto -, anziché accostare è fuggito contromano urtando alcune auto. Immediato, l'inseguimento. L'uomo tuttavia è riuscito a far perdere le proprie tracce ed è tuttora ricercato.

Tutto è cominciato alle ore 20.15 di ieri sera, in via Tripoli, dove una pattuglia della locale Tenenza era impegnata in un controllo della città. L'uomo, al volante di una Fiat Idea, alla vista della paletta alzata da uno dei due militari, è fuggito in retromarcia, inseguito dalla gazzella dell'Arma, senza rallentare né fermarsi. Inoltre dopo aver perso il controllo del mezzo, è andato a urtare contro alcune auto in sosta, danneggiandole. A quel punto, ha aperto lo sportello ed è fuggito a piedi.

È così scattata in un baleno la caccia all'uomo. Il fuggitivo, pur di non farsi catturare (deve scontare 2 anni di reclusione per alcuni reati, nda), s'è messo a correre all'impazzata, mentre i due militari, dopo essere usciti dall'auto di servizio, hanno iniziato a tallonarlo a piedi. L'uomo ha guadagnato la fuga attraversando i binari della Ferrotramviaria, coperto dal buio della sera. Nell'oscurità è riuscito a guadagnare terreno, per poi dileguarsi definitivamente e svanire oltre la linea ferrata.

Ma è stato riconosciuto sin dal primo momento. Sul posto, intanto, per i rilievi degli incidenti registrati in occasione della sua fuga spericolata, fra auto, passanti e traffico, è intervenuta la Polizia Locale, mentre continuano le ricerche del fuggitivo: l'uomo, un 36enne già noto alle forze dell'ordine, è attivamente ricercato.