"Fuori le poesie": al via i laboratori di lettura poetica di Pasquale Vitagliano e Gianpiero Berardi

Si comincia sabato 22 febbraio nella libreria "Le città invisibili"

giovedì 20 febbraio 2025
"Fuori le poesie". La libreria "Le Città Invisibili – Punto Mondadori" di Marina Santeramo e l'associazione "È Fatto Giorno", con il patrocinio gratuito del Comune di Terlizzi, organizza una serie di laboratori di lettura per diffondere la cultura poetica.

L'obiettivo è quello di destare l'interesse dei partecipanti partendo, prima di tutto, dalla materia viva del verso, leggendola e analizzandola per scoprirne valore letterario e valenza universale. Solo in seconda battuta, ci si propone di scoprire il poeta e le poetiche dietro il verso. Insomma, rimettendo al centro dell'interesse letterario i testi prima ancora degli autori.

Ogni incontro, dunque, sarà incentrato su alcuni testi scelti in base a temi-guida. Si parte sabato prossimo, 22 febbraio, dalle 18,00 alle 19,00 all'interno del "Punto Mondadori" a Terlizzi. Il tema del primo laboratorio è "Le lune e i soli".

Gli incontri saranno introdotti da Gianpiero Berardi e Pasquale Vitagliano. Di volta in volta saranno resi noti gli appuntamenti successivi.