Gemmato duro contro gli sciacalli: «Nessun caso di Coronavirus a Terlizzi»

Il sindaco diffida chiunque dal diffondere false notizie

martedì 10 marzo 2020 16.52
A cura di Gianluca Battista
Gli sciacalli che infestano i social network hanno fatto danni ieri a Giovinazzo, speculando su una povera ragazzina deceduta a soli 13 anni. Oggi ci hanno provato a Terlizzi, ma la reazione dell'Amministrazione comunale è stata fermissima, attraverso le dure parole del Sindaco Ninni Gemmato apparse su Facebook

«Sta girando - si legge sul profilo ufficiale del primo cittadino - un messaggio totalmente falso sulle chat di Whatsapp circa un presunto caso di contagio nel Pronto Soccorso di Terlizzi. Diffido chiunque a diffondere notizie prive di qualsiasi fondamento», è stata la presa di posizione netta, senza fronzoli.

Occorre coscienza individuale prima che collettiva. Vergognosi tentativi di rimestare nel torbido come questa, in un momento buio per la nostra Repubblica, non possono essere tollerati. Per fortuna, da quanto apprendiamo da vari fonti amministrative, la direzione indicata da Prefetti e Questure è quella della dura repressione di questi che sono a tutti gli effetti reati.

Per comunicazioni ufficiali e notizie reali, fate pertanto affidamento sui canali istituzionali del Comune di Terlizzi e sulle testate locali come la nostra, che lavorano in stretto contatto con gli Enti.