Gemmato: «Inaccettabile tenere un intero territorio senza Unità di terapia coronarica»
Il sindaco di Terlizzi a Molfetta torna a parlare di salute e ospedale del Nord Barese
domenica 18 febbraio 2018
9.53
L'argomento Ospedale del Nord tiene banco in campagna elettorale. Il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato ne ha parlato ieri sera a Molfetta nel corso dell'inaugurazione del comitato elettorale di Fratelli d'Italia insieme con il candidato terlizzese Marcello Gemmato e la candidata Carmela Minuto.
Il sindaco è tornato sulle gravi mancanze e sui ritardi da parte della Regione Puglia e Michele Emiliano. Non è più una questione politica, fa notare Ninni Gemmato, qui parliamo di storie che hanno a che fare con la vita delle persone.
Il primo cittadino di Terlizzi prende come caso emblematico l'assenza di una unità di terapia coronarica (Utic) in tutto il Nord Barese: «In un caso malaugurato di infarto - dice - anche un solo minuto fa la differenza fra uscire vivi o defunti da una sala di ospedale. Da Molfetta a Corato, passando per Terlizzi, il nostro territorio è sprovvisto di una unità così importante per la vita dei cittadini. La prima Utica è a mezz'ora di auto da qui. Una situazione inaccettabile».
Marcello Gemmato, candidato alla Camera per Fratelli d'Italia come capolista in tutte le circoscrizioni pugliesi, è intervenuto sulla necessità di sostenere le famiglie e promuovere le nascite: «Questo è il nostro programma e qui ci sono azioni concrete da realizzare subito - dice - come il reddito di infanzia di 400 euro a favore delle famiglie per ogni bambino nato fino a 6 anni di età e l'asilo nido gratuito. Dobbiamo tornare a sostenere le famiglie e gli italiani» conclude Marcello Gemmato.