Gemmato presenta la piattaforma digitale per i tributi

Conferenza stampa lunedì 25 maggio 2015, alle 11.00

venerdì 22 maggio 2015 19.55
Lunedì 25 maggio 2015, alle 11.00, presso la sede municipale provvisoria del Comune di Terlizzi (Mercato dei Fiori- via Italo Balbo- Stanza del Sindaco, III piano), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto 'Terlizzi Digitale'.

Il progetto in realtà è per molti aspetti già operativo nel Comune di Terlizzi: tramite la piattaforma informatica è già possibile, infatti, per i singoli utenti visionare i dati catastali, stampare certificati di residenza e di famiglia e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio, visualizzare la propria situazione debitoria/creditoria. Da lunedì 25, oltre a ciò, sarà possibile avviare il download dell'avviso IMU/TASI 2015 e stampare il proprio F24 precompilato. In tal modo, cioè, cittadini, professionisti, aziende potranno autonomamente gestire i pagamenti e completare gli iter procedimentali amministrativi via web.

Un progetto, in sostanza, che permette all'Ente di essere al passo con l'innovazione tecnologica e di rispettare i parametri di efficienza, efficacia ed economicità richiesti dal Governo. Alla conferenza parteciperanno Ninni Gemmato, Sindaco di Terlizzi; Vincenzo Vendola, Assessore comunale alle Finanze e Tributi; Giuseppe Carratta, Presidente del Consiglio di Gestione 'Servizi Locali S.p.A'; Angelo Piglionica, responsabile Ufficio Tributi comunale.