Armi nel cimitero. Il sindaco Gemmato: «Fatto grave e inquietante»

Il primo cittadino sui fatti di cronaca delle ultime ore: «Terlizzi ha le spalle forti e saprà affrontare questa brutta vicenda»

martedì 29 marzo 2022 14.53
«Il ritrovamento di armi e di esplosivo all'interno del cimitero è senza dubbio un fatto grave e inquietante, Terlizzi però ha le spalle forti e saprà affrontare con fermezza questa brutta vicenda di cronaca». Il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, commenta così il ritrovamento, avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 25 marzo scorso, di un arsenale all'interno del camposanto.

«Appena avvenuta la segnalazione riguardante la presenza di armi ed esplosivo sono stato in costante contatto con i vertici dei Carabinieri, assicurando sia il massimo riserbo sui fatti così come mi era stato richiesto, sia la totale collaborazione da parte del Comune di Terlizzi per favorire le operazioni di messa in sicurezza del cimitero e il disinnesco dell'esplosivo. Ho la certezza che gli inquirenti e le forze dell'ordine sapranno fare chiarezza circa i contorni di questo ritrovamento».

«Non commento, invece, il tentativo di strumentalizzare questi fatti da parte di alcuni esponenti dell'opposizione: intorbidare l'immagine di Terlizzi e dei terlizzesi per un obiettivo di visibilità personale è semplicemente osceno e non merita altre parole. Voglio sperare - ha concluso Gemmato - che la parte più responsabile delle opposizioni voglia unirsi alla coalizione di governo nella difesa senza riserve della legalità e dell'immagine sana della città».