Gemmato sul caso "Borgo di Sovereto": «La chiarezza e la linearità dell'intero Consiglio Comunale sono le uniche certezze della vicenda»

Questa mattina il primo cittadino incontra la stampa

giovedì 12 novembre 2015 6.59
Questa mattina il sindaco Ninni Gemmato incontrerà la stampa a Palazzo di Città nella sede comunale di piazza IV Novembre. Dopo una riunione fiume tenuta ieri sera con i suoi più stretti collaboratori, il sindaco ha deciso di anticipare i tempi senza aspettare oltre: c'è necessità di fare chiarezza subito, i cittadini devono capire bene cosa sta succedendo, ci stiamo battendo per salvaguardare un patrimonio storico del nostro territorio di inestimabile valore ed è unicamente questa la responsabilità che ci siamo assunti. Queste sono le considerazioni che attraversano la riunione dell'entourage del primo cittadino insieme con gli esponenti della maggioranza.

E allora ecco che stamattina, prima del consiglio comunale, Gemmato parlerà alla stampa e alla città per fare chiarezza su questo capitolo dell'urbanistica riguardante la variante "Borgo di Sovereto" finito sui giornali. «Mai come in questa circostanza — ha dichiarato il sindaco a La Gazzetta del Mezzogiorno — la chiarezza e la linearità dell'intero Consiglio Comunale sono le uniche certezze della vicenda.»