Gemmato: «Una nuova rotatoria sulla provinciale Terlizzi-Molfetta»

Disco verde a un finanziamento di 350mila euro per la realizzazione dell'opera

mercoledì 4 novembre 2020 15.00
Il consiglio metropolitano di Bari ha approvato un finanziamento di 350mila euro finalizzato alla realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale 112 Terlizzi-Molfetta in corrispondenza di contrada Cappa Vecchia. Lo ha annunciato il primo cittadino terlizzese Ninni Gemmato, definendo quanto deliberato dall'assemblea dell'ex Provincia «un altro passo avanti importante verso la messa in sicurezza di questa importante arteria stradale che collega le due città e che ogni giorno viene percorsa da tantissimi pendolari, lavoratori e studenti».

Il disco verde al provvedimento è stato comunicato dal Sindaco di Gioia del Colle Johnny Mastrangelo, esponente di Fratelli d'Italia e componente della Commissione viabilità e trasporti nel consiglio dell'Area Metropolitana.

«In questi anni ho scritto diverse volte alla Città Metropolitana di Bari per chiedere un rafforzamento della sicurezza lungo la strada provinciale 112 e misure puntuali che possano fermare la lunga scia di sangue delle tante vite spezzate» ha ricordato Gemmato. «Il mio partito, Fratelli d'Italia, ha promosso anche una raccolta firme che andava in questa direzione e anche il dialogo istituzionale tra il Comune di Terlizzi e i rappresentanti istituzionali di Molfetta è stato sempre fitto e proficuo.
Oggi raccogliamo i buoni frutti di questo lavoro e dedichiamo l'opera alle mamme e ai papà dei giovani che sulla Terlizzi-Molfetta hanno perso la vita».