Gestione dei rifiuti, a Terlizzi ne parla l'associazione Agorà

Domenica 23 gennaio nuova conferenza nella sede di piazza IV Novembre

martedì 18 gennaio 2022
A cura di Gianluca Battista
È uno dei temi più importanti nell'agenda della politica europea ed italiana, la grande scommessa del futuro prossimo anche in Puglia. Si tratta della cosiddetta transizione ecologica, argomento centrale per l'acquisizione di fondi derivanti dal Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza (PNRR) di cui si discuterà in una nuova conferenza dell'associazione Agorà.

L'appuntamento è fissato per domenica 23 gennaio alle ore 10,30 nella confortevole sede di piazza IV Novembre e vi si potrà accedere solo con green pass.

I saluti introduttivi saranno affidati a Santina Mastropasqua, coordinatrice dell'associazione politico-culturale, mentre l'introduzione all'argomento sarà curato da Nicolò Marino Ceci, giornalista, e dal consigliere comunale del Partito Democratico, Michele Grassi.

A seguire ci sarà l'intervento conclusivo, cuore della mattinata di lavori, di Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto e presidente dell'Ager Puglia, l'agenzia che si occupa della gestione dei rifiuti. Il primo cittadino bitettese, in particolare, si occuperà del tema "La tariffazione puntuale: il modello di Bitetto come best practice del progetto UE Life REthinkWASTE".