Giovedì della Festa Maggiore: il Carro Trionfale sarà spostato dal Lamione

Concerto musicale al termine della serata

giovedì 1 agosto 2024
A cura di Vincenza Urbano
Si celebrerà quest'oggi, 1° agosto, l'atto iniziale dell'edizione 2024 dei festeggiamenti agostani in onore di Maria SS. di Sovereto, curati dal Comitato Feste Patronali il quale è presieduto da Michelangelo Matacchione.

È, così, arrivato il "giovedì della Festa Maggiore" che vedrà lo spostamento del magnifico Carro Trionfale dalla sua sede d'origine - il Calvario – all'imbocco della villa in viale Roma, nei pressi della scuola "Don Pietro Pappagallo". Al termine del momento religioso, seguirà un coinvolgente concerto musicale.

Di seguito, il programma completo del giovedì odierno.

18.00 Giro per le vie cittadine del gran concerto della banda "Vito Giuseppe Millico", città di Terlizzi, diretto dal M° Rino Campanale, e della Bassa Musica "Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli".

20.15 Lancio di bombe, a cura della ditta Pyrotek Italia, a devozione della Falegnameria Cataldo; viale Roma, spostamento dal "Lamione" del Carro Trionfale costruito dalla falegnameria-ebanisteria Cataldo di Giorgio Cataldo & C., guidato dal capo-timoniere Salvatore Chiapperini e dalla squadra dei timonieri composta da Paolo De Sario, Pierluigi Rubini, Raffaele Sforza e Michele Tamborra.

21.30 A conclusione del tradizionale spostamento del Carro Trionfale dal Lamione, si terrà un concerto musicale del gruppo "The Good Ole Boys" in viale Roma. Solo posti in piedi.