Gemmato bis, tutti i nomi della nuova Giunta

Mario Ruggiero potrebbe essere il prossimo presidente del consiglio

sabato 29 luglio 2017 18.07
Ecco finalmente svelati i nomi della giunta che verrà presentata dal sindaco Gemmato durante la seduta di consiglio comunale che si svolgerà lunedì 31 luglio alle 18.00.

Riconfermato nella squadra di governo del sindaco Gemmato, Francesco Tesoro, cui verrà assegnata la delega per i lavori pubblici. Insieme a lui, lasciano il consiglio comunale per il ruolo di assessore, Nino Allegretti che si occuperà di polizia municipale, e Fedele Dimitrio che si occuperà di agricoltura, floricultura, manutenzione e mercati. I due assessorati al femminile, invece saranno di Laura Chiapparino ed Lucrezia Chiapparino, alla prima verrà affidata l'urbanistica, alla seconda cultura e marketing territoriale.
Rimarranno, almeno per il momento, nelle mani del sindaco le deleghe di servizi sociali, finanza e bilancio.
La nomina di Tesoro, Allegretti e Dimitrio, consiglieri già eletti, apre le porte del consiglio comunale al consigliere uscente Michele Caldarola e a Francesco Barione e Mariangela Galliani.

Si fa sempre più insistente, inoltre, l'elezione a presidente del consiglio di Mario Ruggiero, eletto tra le fila della lista civica del sindaco Gemmato, è stato il più suffragato in assoluto dell'ultima tornata elettorale.