È Giuseppe De Chirico la giovane vittima dell'incidente lungo la Terlizzi-Giovinazzo

Apprensione per Armando Bali ricoverato in rianimazione.

sabato 20 agosto 2016 18.22
È Giuseppe De Chirico il giovane terlizzese vittima dell'incidente avvenuto poche ore fa lungo la provinciale Terlizzi - Giovinazzo.

Aveva soli 17 anni, compiuti lo scorso 7 agosto, e questa mattina è uscito di casa con la sua bici per trascorrere una giornata in allergica con i suoi amici prima che ricominciasse la scuola. Nel primo pomeriggio, però, a bordo di un ciclomotore in disuso, con il suo amico coetaneo Armando Bali (ricoverato in prognosi riservata), si è schiantato contro un auto che percorreva la corsia opposta. L'epilogo si è rivelato fatale.

Tra qualche settimana avrebbe dovuto cominciare il quarto anno presso l'istituto tecnico commerciale di Ruvo e la strada che collega Terlizzi al mare la conosceva bene. D'estate era solito frequentare le spiagge giovinazzesi con i suoi coetanei. A Lido Azzuro, lui, era uno di famiglia.

Il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, poco fa sulla sua pagina Facebook ha commentato: «Ho appena lasciato la salma di questo povero ragazzo presso il nostro cimitero. Lui e la sua famiglia frequentavano la nostra città e le nostre spiagge.
Tutta la nostra comunità si stringe alla famiglia del povero Giuseppe e di concerto con gli organizzatori della manifestazione di stasera, abbiamo deciso di dedicare un momento di raccoglimento alla memoria di questo sfortunato giovane che era parte della nostra comunità. R.I.P.»