Grandinata e calamità naturale, un incontro del PD Terlizzi

Giovedì 5 ottobre all'interno della Pinacoteca "De Napoli"

mercoledì 4 ottobre 2023
Riprende l'attività di coinvolgimento del territorio da parte del Partito Democratico dopo la pausa estiva attraverso l'organizzazione di incontri, convegni, conferenze con esperti, tecnici e referenti politici provinciali e regionali.

Dopo il convegno "La Città Metropolitana e i Fondi del PNRR. Come migliorerà Terlizzi con 15 milioni di euro" è la volta di un tema di grandissima attualità legato alla calamità atmosferica abbattutasi sulle campagne terlizzesi lo scorso 23 settembre: "Grandinata: i danni all'agricoltura - il sostegno della Regione Puglia".

L'iniziativa si terrà giovedì 5 ottobre, alle ore 17.30, presso la Pinacoteca "De Napoli", in Corso Dante, 9 a Terlizzi.

Interverranno per un indirizzo di saluto: Santina Mastropasqua Segretaria del Circolo Pd e Michelangelo De Chirico Sindaco di Terlizzi. Seguirà una introduzione sul tema da parte di Franco Barile Capogruppo consiliare Pd, l'intervento di Donato Pentassuglia Assessore all'agricoltura della Regione Puglia e l'intervento di Francesco Paolicelli Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Puglia. Le conclusioni sono affidate a Giampaolo Sigrisi Presidente del Consiglio Comunale di Terlizzi. L'incontro aperto a tutti, si rivolge in particolar modo, per la tematica trattata, ad agricoltori e floricoltori che hanno subito danni causati dalla improvvisa ed infausta grandinata, che ha avuto un impatto devastante su alberi da frutto e serre floricole.

Nello specifico si discuterà dei danni provocati dalla grandine che si è abbattuta con chicchi di notevole diametro danneggiando il raccolto, analizzando la situazione con i referenti regionali.