Guglielmo Minervini porta a Terlizzi una nuova "Sinistra"

"Sinistra finalmente", incontro pubblico il 23 gennaio prossimo

mercoledì 20 gennaio 2016 12.46
"A Sinistra finalmente!". Si intitola così l'evento che si terrà a Terlizzi il prossimo 23 gennaio, alle 19, in via Michele de Napoli 33. Protagonista l'ex assessore regionale, Guglielmo Minervini, consigliere regionale di Noi a Sinistra e promotore di un nuovo soggetto politico che guarda ai valori e alle proposte politiche di sinistra. "Incontriamoci il 23 gennaio per ridare senso alla parola "politica" come strumento utile a cambiare concretamente le nostre vite. Incontriamoci -- si legge ancora in una nota -- per organizzarci e costruire un nuovo soggetto politico, uno spazio aperto, democratico, autonomo. Non è un annuncio. È una proposta. Non sarà un evento cui assistere da spettatori. Non ti chiediamo di venire a riempire la sala, battere le mani e chiacchierare in un corridoio come accade di solito in queste assemblee".

"Mettiamoci in cammino per condividere un processo e costruire insieme un nuovo progetto politico innovativo e all'altezza della sfida. Un progetto alternativo alla politica d'oggi, svuotata e autoreferenziale, che ritrovi tanto il legame con la propria storia, quanto la capacità di scrivere il futuro. Dobbiamo organizzarci. Organizzare innanzitutto la parte che più ha subito gli effetti della crisi, chi ha voglia e bisogno di riscatto, di cambiamento, chi non crede più alla politica; lottando tanto nelle istituzioni quanto nella società. Una forza politica, non un cartello elettorale, che si candidi a governare il paese per cambiarlo e che lo faccia con un profilo credibile, in competizione con tutti gli altri poli esistenti."

Insieme a Guglielmo Minervini ci saranno Nico Bavaro, segretario regionale di SEL e Carmine D'Oronzo, consigliere comunale a Barletta.