I 5 Stelle in Giunta Regionale. Gemmato esprime solidarietà a Laricchia

Il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia: «Unica rimasta pura»

lunedì 1 febbraio 2021
A cura di Gianluca Battista
Non le ha mandate a dire, Antonella Laricchia, Consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle di fatto entrato in Giunta con Rosa Barone, neo-Assesora al Welfare, e in maggioranza con la quasi totalità dei suoi esponenti nell'assise.

Una scelta non condivisa da Laricchia che con un post Facebook, sabato 30 gennaio, aveva scritto di «ulteriore e violenta picconata» da parte di Vito Crimi «alla credibilità del M5S e a me dispiace troppo che sia tanto difficile, per lui e per qualcun altro, capire che un M5S poco credibile è un M5S che non riesce più a cambiare in meglio la vita dei cittadini».

Nonostante le distanze politiche, nelle scorse ore è stato il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, il terlizzese On. Marcello Gemmato, ad esprimere solidarietà verso una donna che sembra sempre più sola nel suo impegno: «Ho letto un post di Antonella Laricchia, Consigliere regionale M5S Puglia - scrive Gemmato -, unica del gruppo ad essere rimasta pura e a non piegarsi alla spartizione di poltrone a cui hanno ceduto i suoi compagni grillini vendendosi a Michele Emiliano e dando vita, in Regione, al governo giallorosso pugliese».

«A lei
- continua l'esponente di FdI - esprimo la mia solidarietà politica poiché comprendo non solo la sua difficoltà ma anche il suo imbarazzo ora, nel dover affrontare le battaglie "pure" del Movimento e nel portare avanti, da sola, il mandato che una fetta di cittadini pugliesi ha affidato ai 5Stelle. Non solo: a lei l'augurio - seppur nelle differenze che ci caratterizzano - che possa andare avanti a testa alta nel suo percorso politico».