I Cugini di Campagna infiammano piazza Cavour

Migliaia di persone sono accorse a Terlizzi, anche dai paesi limitrofi, per la perfomance del gruppo fondato nel 1970

giovedì 8 agosto 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
È andata in scena ieri mercoledì 7 agosto, la terza serata di musica delle quattro organizzate dal Comitato Festa Maggiore 2024, nella persona del presidente Michelangelo Matacchione, per i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto. A salire sul palco allestito in piazza Cavour, I Cugini di Campagna, con un'esibizione vibrante, spettacolare e capace di coinvolgere una piazza gremita in ogni ordine di posto.
Lo storico gruppo ha portato sul palco della città dei fiori tutto il suo repertorio, con pezzi come "No tu no", "E' lei", "Anima mia", "Un'altra donna", affiancandoli a quelli più recenti, in uno spettacolo che ha fatto rivivere agli spettatori oltre quarant'anni della musica italiana. La band ha riproposto nel live concert anche il brano "Lettera 22" con cui nel 2023 avevano partecipato al Festival di Sanremo.

Da cartolina il colpo d'occhio dal palco, con una piazza gremita, le luminarie accese, le proiezioni di luci sulla Torre dell'Orologio e la presenza sullo sfondo in tutta la sua magnificenza del Carro Trionfale.
I festeggiamenti proseguiranno questa sera con Nostalgia 90, la quarta ed ultima serata di musica prevista dal calendario. Si tratterà di uno spettacolo di musica con animazione a tema, allestimenti anni 90, scenografie, ballerine, mascotte, gadget ed effetti speciali, per rivivere l'ultima notte di festa piena di ricordi e di energia. A presentare la serata Biro Vallarelli.

I Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna